L'ANGOLO DEI GENITORI

 

Cari genitori, questo spazio è dedicato a voi e alle vostre testimonianze..

Raccontateci perciò, con sincerità, il vostro vissuto e quello del cucciolo che ci avete affidato.

Tutto ciò può essere per "IL COCCODRILLO" uno spazio di riflessione ed autocritica costruttiva e per i nuovi genitori che debbono scegliere una scuola per i propri figli, un aiuto importante.

Potete lasciarci un piccolo commento nel FORUM che troverete di seguito.

Grazie a tutti!!!

FORUM DEI GENITORI

Grazie, grazie, grazie

Data: 14.07.2016 | Autore: Chiara (mamma di Sean)

Il vostro nido fu il primo che visitammo, poi altri, ma alla fine decidemmo che se avessi lavorato in zona Prati la scelta sarebbe stata per "Il Coccodrillo come fa"... E non ci sbagliammo.
Così a Gennaio, quando cambiai sede di lavoro, portai Sean da voi, ovviamente un po' preoccupata per il cambio di asilo in corso d' anno.
Ed invece fu tutto perfetto. Sean si è ambientato molto presto, pochissimo inserimento e si è innamorato subito delle sue maestre.
Quando lo vedo mi sembra di essere a casa, lo vedo giocare tranquillo e sereno e mi sembra di trovarmi nella sua cameretta. E poi stare con i suoi amichetti gli ha fatto davvero bene.
Io ed il papà siamo felicissimi di avervi scelto e spero con tutto il cuore di rimanere a lavorare in questa zona anche per il prossimo anno, per avere la gioia e la serenità di essere ancora con voi.
Sean, mamma Chiara e papà Stefano.

grazie!

Data: 13.07.2016 | Autore: Cinzia mamma di Emma

Care Vero, Manu e Desi, siete davvero speciali e meravigliose. Io ed emmina siamo arrivate a settembre pensando di rimanere solo un mese o due e siamo con gioia arrivate fino alla fine dell'anno scolastico, e oltre... in questi mesi ho visto la mia bimba trasformarsi da pulcino in "signorina" di due anni e mezzo, piena di vita e di entusiasmo, anche grazie agli stimoli e all'affetto che di giorno in giorno le avete regalato, mentre io ho ricevuto "in dono" la bellezza di vederla correre sorridente dentro al nido ogni mattina e la serenità di andare a lavorare sapendo che non poteva essere in mani migliori. Non trovo quindi altre parole per esprimere quello che provo ora se non ancora grazie, grazie, grazie.

Il miglior nido che si possa immaginare

Data: 13.07.2016 | Autore: Cassandra Scalabrelli (mamma di Elena)

Purtroppo Elena ha avuto la possibilità di frequentare solo l’ultimo anno al Coccodrillo, ma è stato l’anno di nido più bello in assoluto. Non c’è mai stato un giorno in cui ho faticato a portarla da voi a causa di capricci, anzi è sempre stata entusiasta di andare dai suoi amichetti e soprattutto dalle sue maestre Desy, Manu e Vero che adora!! Consiglio a tutti il Coccodrillo perché è davvero un posto accogliente, una seconda casa per i nostri bimbi. E per noi genitori è un posto in cui si possono lasciare i nostri piccoli e stare tranquilli, senza dubbi o ansie.
L’amore che le coccogirls danno ai nostri cuccioli è straordinario ed anche la professionalità non è da meno. Elena ha imparato tante cose e si è divertita moltissimo. Tutto è curato nei minimi dettagli e niente è lasciato al caso. La dimostrazione migliore di questo è evidente nel progetto educativo che viene fatto fare anche ai più piccoli, rendendoli consapevoli di essere parte di un gruppo unito che lavora e si diverte insieme.
Non è facile esprimere a parole la gratitudine per lo splendido lavoro che fate quotidianamente, spero basti dire che i risultati sono tangibili, si vedono dalla serenità dei nostri bambini e da tutti i progressi che fanno grazie alle vostre capacità ed al vostro affetto.

Grazie a tutte, ci mancherete davvero moltissimo!
Cassandra & Elena

Ci mancherete!!!

Data: 12.07.2016 | Autore: Gaetano e Ada

La cura e la grande passione che mettete ogni giorno in quello che fate sono evidenti nella gioia e nei progressi che ha mostrato giorno dopo giorno, stando con voi, la nostra piccola Vittoria... quasi quasi non vuole tornare a casa e lasciare le sue Vero, Manu e... (D)esi! :-) A settembre comincerà la scuola dei "grandi" e sicuramente ci mancherete tantissimo. Grazie Coccogirls e buona meritata estate!!!

Annachiara

Data: 25.05.2016 | Autore: Angela ed Enzo

Eravamo così indecisi se mandare la nostra bimba al nido!!! E invece...nessun'altra scelta poteva essere migliore di questa. Annachiara, da quando frequenta il Coccodrillo, ha imparato a camminare, a correre, a parlare, a lavare i dentini e a fare tante bellissime attività che di sicuro a casa non ci sarebbe mai venuto in mente di proporle. Per non parlare dell'affetto e le cure di cui la circondano Veronica, Desi e Manu, le splendide maestre alle quali la nostra bimba vuole un mondo di bene. Un abbraccio affettuoso a tutte voi e un ringraziamento sincero per tutto ciò che fate per i piccoli che vi affidiamo.

Casa dolce casa !!!!!

Data: 21.07.2015 | Autore: Elisabetta

È' proprio così !!! È' stato amore a prima vista a pelle ,,,
ad empatia !!!!
Ho da subito avuto la sensazione come se la dovessi lasciare a casa di mia mamma !! E questa tranquillità ,serenità non ha prezzo !!!! sapere di lasciarla ...e in più avere la possibilità di farla seguire da personale super qualificato intraprendendo tantissime attività !!! Cosa chiedere di più !!!
Nulla veramente nulla ....per noi mamme che anche sette mesi affidiamo i nostri bimbi !!!!!nessun dubbio sul farle proseguire questo percorso formativo con voi VERO,MANUe DESIRÈ !!!! Grazieeee di cuore !!

grazie di cuore

Data: 21.07.2015 | Autore: marta

Vi abbiamo scoperto "per caso" ma siete state tutte una seconda mamma per Giulio, lo avete preso che era un bimbo e lo avete portate ad essere un ometto.... grazie di cuore per tutto e lasciarvi non è stato davvero facile....un abbraccio

A Voi

Data: 01.08.2014 | Autore: Paola e Renzo

A voi maestre Vero,Manu e Desire',a voi che siete state le Mani che l'anno accompagnata nella strada della curiosità dove si imparano tante cose nuove....siete state le seconde Mani dopo quelle di Mamma e Papà a dargli Sicurezza e Amore...anche se lei a volte le lasciava x fare la (Monella :-D!!) Grazie di tutto Cuore
Angelica Mamma e Papà

Che fortuna avervi trovato!

Data: 23.07.2014 | Autore: Raffaella e Daniele

"...che succederà quando lasceremo Ninni da solo al nido?" Ce lo siamo chiesto prima di iniziare questa avventura...Non è mai solo, in realtà ha trovato un nido sicuro, allegro, gioioso, dove imparare a stare con gli altri bambini, sperimentare pasticci e crescere sereno...grazie di cuore, perché siete brave, siete professionali e soprattutto siete innamorate del vostro lavoro. Nicolò era una briciolina di un anno, adesso e' un ometto che ama stare con gli altri, curioso di tutto, sempre allegro...e un po' marpioncino!!!! Vi vogliamo bene!!!!

Non avrai altro nido all'infuori del Coccodrillo!!!

Data: 23.07.2014 | Autore: Chiara

Dopo 10 mesi di simbiosi con Lea pensavo impossibile riuscire a lasciarla anche solo per poche ore... Poi un lavoro mi portò "lontano" per 6 settimane ed il papà di Lea mi riportava la sensazione che la bambina avrebbe voluto vivere con i suoi "simili"... Lui visitò diversi nidi, ma solo del coccodrillo s'innamorò a prima vista... A me bastarono le foto del sito per capire che era l'ambiente giusto... In effetti al mio ritorno, visitando dal vivo il Coccodrillo, mi resi conto che sbagliavo... Non era l'ambiente giusto ma PERFETTO... Non esiste una sola pecca e non ho mai avuto alcun dubbio sulle magnifiche educatrici alle quali ho affidato mia figlia per due anni... Due anni nei quali, grazie a questa struttura, non è cresciuta solo Lea, ma anche noi genitori abbiamo imparato tanto... Ora che dobbiamo andare alla "scuola dei grandi" la mia speranza è solo una: Trovare un ambiente e delle persone che mi diano almeno la metà della fiducia che Veronica, Emanuela e Desirè sono riuscite a conquistare dal primo sorriso che hanno voluto regalare alla mia piccola Polpetta e a noi genitori.
Grazie dal cuore GRANDI E MERAVIGLIOSE RAGAZZE... È proprio lì che resterete per sempre.
Lea, mamma Chiara e papà Andrea

<< 1 | 2 | 3 | 4 >>

Nuovo commento


contatore web Il Coccodrillo come Fa? Asilo Nido - Baby Parking- Roma Prati - Circonvallazione Clodia 173/A 00195 Roma. Tel. 06.64564358 - 347.1934636