L'ANGOLO DEI GENITORI

 

Cari genitori, questo spazio è dedicato a voi e alle vostre testimonianze..

Raccontateci perciò, con sincerità, il vostro vissuto e quello del cucciolo che ci avete affidato.

Tutto ciò può essere per "IL COCCODRILLO" uno spazio di riflessione ed autocritica costruttiva e per i nuovi genitori che debbono scegliere una scuola per i propri figli, un aiuto importante.

Potete lasciarci un piccolo commento nel FORUM che troverete di seguito.

Grazie a tutti!!!

FORUM DEI GENITORI

La seconda casa di Flaminia

Data: 28.07.2017 | Autore: IMMA MAMMA DI "FRAMINIA"

Era uno scricciolo di soli 4 mesi e mezzo quando ha iniziato a frequentare quella che è diventata la sua seconda casa. Ricordo quei giorni lontani come se fossero ieri. Avevo paura. Mi spaventava lasciarla ma giorno dopo giorno acquisivo sempre più fiducia. Sentivo l'amore delle meravigliose Cocco's cospargersi su di lei come su tutti gli altri bimbi. Era la più piccola, fino a quando non arrivo', dopo non molto, la sua splendida amica Beatrice, sua coetanea. La vedevo serena ed io ero serena. Le cocco's sono state la mia forza, il mio sostegno, a volte anche le mie insegnanti. Sono state preziose per la crescita di Flaminia come lo sono stati tutti i suoi fantastici amichetti. Ha imparato a mangiare, a muovere i suoi primi passi, ad acquisire consapevolezza delle sue capacità. Ha imparato ad avere fiducia negli altri. Con il cuore dico che senza il Coccodrillo sarebbe stata sicuramente una bambina diversa. Ho sentito da subito di aver fatto la scelta giusta. I primi giorni piangevo per il distacco da me. Ora piango per il distacco da loro.
Hanno solo un punto negativo: che non hanno tutto il ciclo scolastico fino al liceo perché avrei confermato già da subito la prenotazione per ogni anno fino ai suoi 18 anni. Vi porteremo per sempre nel nostro cuore perché avete accompagnato Flaminia nel periodo più delicato della sua vita. E grazie a voi ha trovato e abbiamo trovato anche tanti amici meravigliosi. Vi adoro ❤

fidatevi del vostro cuore

Data: 19.06.2017 | Autore: Emanuela - mamma di Gloria

Scrivo questa recensione perché mi piacerebbe che genitori indecisi come lo siamo stati io e mio marito due anni fa non facciano il nostro stesso errore. Noi ci lasciammo distrarre dal "contorno" e dalle comodità e non ci siamo fidati del nostro cuore. Perché se avessimo scelto col cuore, avremmo iscritto Gloria quando andammo la prima volta a visitare il Coccodrillo e a conoscere Veronica. Invece pensai al parcheggio comodo, al giardino grande.....e decisi per un'altra struttura.... Ma il destino per fortuna mi ha riportato al Coccodrillo per la seconda volta e questa volta ho scelto solo col cuore. E, se fosse possibile proseguire al Coccodrillo la materna, lo sceglierei di nuovo perché educatrici come Vero, Desi, Manu e ora anche Giulia sono rare e preziose e mancheranno tanto a Gloria, ma anche a me. Grazie per quest'anno fantastico trascorso insieme, grazie per la serenità e l' allegria di mia figlia. Grazie per tutto quello che le avete insegnato ma soprattutto per l'amore con cui l'avete accolta ogni giorno.

Non potevo fare scelta migliore

Data: 08.06.2017 | Autore: Francesca

Ciao sono la mamma di Vittoria, primo anno che ormai volge al termine per pausa estiva per mia figlia, non potevo fare scelta migliore! Inizio subito dal personale: le educatrici non sono solo bravissime, super qualificate , scrupolosamente attente a tutto, ma sono anche due persone speciali veramente di ❤️ Mia figlia non poteva che capitare in mani migliori!! Da quando è entrata ad ottobre sino ad ora ha fatto una crescita educativa, sociologica e emotiva notevole ed è solo grazie a loro :Manu e Desi grazie!! ❤️ Il nido è molto carino sempre pulito e super confortevole e colorato!! Tutto a portata di bimbo! Il tutto è gestito professionalmente, dalla direttrice Veronica altra perla del nido!! Grazie ❤️ Quindi cosa aggiungere? Con voi addetti: ci vediamo L'anno prossimo!!! E a voi mamme che aspettatate a iscrivere
I vostri figli qui?? Baci Francy

La mamma di Francesco

Data: 05.06.2017 | Autore: Simona

La sola idea di un asilo nido rimanda automaticamente a un bambino piccolo, spesso molto piccolo. E' il primo, vero, distacco dalla sua mamma. Un momento difficile? No, di più! Perchè significa che il bimbo resterà lì ogni giorno per molte ore.
Andare al Coccodrillo è proprio vivere tutto ciò con la serenità e la consapevolezza che in ogni momento ci sarà una Cocco's girl che si prenderà cura di tuo figlio, lo abbraccerà, lo bacerà, gli farà solletico, lo farà sorridere, giocare, gli insegnerà tantissime cose...così un giorno ti stupirà elencando i colori in inglese, cantando a squarciagola, raccontando favole ma soprattutto ogni pomeriggio lo riporterai a casa felice e sorridente come solo i bambini amati possono essere. E allora capisci che è stata la scelta GIUSTA.

Una nuova famiglia

Data: 29.07.2016 | Autore: Minerva, Alessio e Gioele

Mi sembra ieri ... la ricerca dei nidi più vicini a casa, ed erano veramente tanti! E invece venimmo prima da voi e a convincerci subito furono le facce serene e gioiose dei bambini. Avevamo tutti intorno che dicevano che Gioele aveva solo 7 mesi, era troppo piccolo per staccarsi da mamma e andare al nido, poi addirittura ad orario completo fino alle 18.30... e invece no, perché noi abbiamo scelto la nostra famiglia, non un qualunque nido. Amorevoli, pazienti, dolci, qualificate e disposte a venire incontro a qualsiasi esigenza dei piccoli e di noi mamme...non potevamo trovare di meglio!
Oggi è l'ultimo giorno di questo primo anno di "scuola", e per noi è doveroso ringraziarvi per come avete cresciuto il nostro ometto Gio(e)le, i mille progressi che ha fatto grazie a voi... mi basta dire che per calmarlo devo fargli vedere i video fatti al nido

Un asilo che consiglio a tutte le mamme

Data: 18.07.2016 | Autore: Valentina

Non è semplice trovare un asilo a cui affidare il proprio bambino (purtoppo nel mio caso) quasi tutta la giornata lavorativa! Ma quando il papà di Matteo e io abbiamo visitato il coccodrillo come fa abbimo capito che era lo spazio adatto: sereno, stimolante, gioioso. Veronica, Manu e Desirè fanno questo lavoro con e per passione organizzando per i bambini tantissime attività, senza risparmiarsi mai, davvero mai. Grazie al loro aiuto abbiamo visto Matteo crescere e diventare ogni giorno un po' più intraprendente e sicuro di sè. Sono così contenta di questa scelta che una mia cugina che vive a Torino ogni tanto mi chiede:" Ma non è che le maestre di Matteo aprono una sede al Nord?". Grazie del vostro prezioso lavoro! Valentina

Grazie, grazie, grazie

Data: 14.07.2016 | Autore: Chiara (mamma di Sean)

Il vostro nido fu il primo che visitammo, poi altri, ma alla fine decidemmo che se avessi lavorato in zona Prati la scelta sarebbe stata per "Il Coccodrillo come fa"... E non ci sbagliammo.
Così a Gennaio, quando cambiai sede di lavoro, portai Sean da voi, ovviamente un po' preoccupata per il cambio di asilo in corso d' anno.
Ed invece fu tutto perfetto. Sean si è ambientato molto presto, pochissimo inserimento e si è innamorato subito delle sue maestre.
Quando lo vedo mi sembra di essere a casa, lo vedo giocare tranquillo e sereno e mi sembra di trovarmi nella sua cameretta. E poi stare con i suoi amichetti gli ha fatto davvero bene.
Io ed il papà siamo felicissimi di avervi scelto e spero con tutto il cuore di rimanere a lavorare in questa zona anche per il prossimo anno, per avere la gioia e la serenità di essere ancora con voi.
Sean, mamma Chiara e papà Stefano.

grazie!

Data: 13.07.2016 | Autore: Cinzia mamma di Emma

Care Vero, Manu e Desi, siete davvero speciali e meravigliose. Io ed emmina siamo arrivate a settembre pensando di rimanere solo un mese o due e siamo con gioia arrivate fino alla fine dell'anno scolastico, e oltre... in questi mesi ho visto la mia bimba trasformarsi da pulcino in "signorina" di due anni e mezzo, piena di vita e di entusiasmo, anche grazie agli stimoli e all'affetto che di giorno in giorno le avete regalato, mentre io ho ricevuto "in dono" la bellezza di vederla correre sorridente dentro al nido ogni mattina e la serenità di andare a lavorare sapendo che non poteva essere in mani migliori. Non trovo quindi altre parole per esprimere quello che provo ora se non ancora grazie, grazie, grazie.

Il miglior nido che si possa immaginare

Data: 13.07.2016 | Autore: Cassandra Scalabrelli (mamma di Elena)

Purtroppo Elena ha avuto la possibilità di frequentare solo l’ultimo anno al Coccodrillo, ma è stato l’anno di nido più bello in assoluto. Non c’è mai stato un giorno in cui ho faticato a portarla da voi a causa di capricci, anzi è sempre stata entusiasta di andare dai suoi amichetti e soprattutto dalle sue maestre Desy, Manu e Vero che adora!! Consiglio a tutti il Coccodrillo perché è davvero un posto accogliente, una seconda casa per i nostri bimbi. E per noi genitori è un posto in cui si possono lasciare i nostri piccoli e stare tranquilli, senza dubbi o ansie.
L’amore che le coccogirls danno ai nostri cuccioli è straordinario ed anche la professionalità non è da meno. Elena ha imparato tante cose e si è divertita moltissimo. Tutto è curato nei minimi dettagli e niente è lasciato al caso. La dimostrazione migliore di questo è evidente nel progetto educativo che viene fatto fare anche ai più piccoli, rendendoli consapevoli di essere parte di un gruppo unito che lavora e si diverte insieme.
Non è facile esprimere a parole la gratitudine per lo splendido lavoro che fate quotidianamente, spero basti dire che i risultati sono tangibili, si vedono dalla serenità dei nostri bambini e da tutti i progressi che fanno grazie alle vostre capacità ed al vostro affetto.

Grazie a tutte, ci mancherete davvero moltissimo!
Cassandra & Elena

Ci mancherete!!!

Data: 12.07.2016 | Autore: Gaetano e Ada

La cura e la grande passione che mettete ogni giorno in quello che fate sono evidenti nella gioia e nei progressi che ha mostrato giorno dopo giorno, stando con voi, la nostra piccola Vittoria... quasi quasi non vuole tornare a casa e lasciare le sue Vero, Manu e... (D)esi! :-) A settembre comincerà la scuola dei "grandi" e sicuramente ci mancherete tantissimo. Grazie Coccogirls e buona meritata estate!!!

1 | 2 | 3 >>

Nuovo commento


contatore web Il Coccodrillo come Fa? Asilo Nido - Baby Parking- Roma Prati - Circonvallazione Clodia 173/A 00195 Roma. Tel. 06.64564358 - 347.1934636